Sistema di segnalazione Whistleblowing.

Tecnolaser Europa S.r.l. è impegnata a promuovere un ambiente di lavoro etico e trasparente libero da illeciti e irregolarità. In linea con il D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, relativo alla protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle disposizioni normative nazionali, e ai sensi del D.Lgs. 231/2001, abbiamo implementato canali interni dedicati allaricezione e gestione delle segnalazioni. Questo sistema permette a chiunque sia venuto a conoscenza di condotte illecite, frodi, violazioni di normative o del nostro Codice Etico nell’ ambito del proprio contesto lavorativo, di segnalarle in modo sicuro e riservato.

Whistleblowing Tecnolaser

cOME EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE

Per garantire la massima accessibilità e riservatezza, Tecnolaser Europa S.r.l. mette a disposizione i seguenti canali di segnalazione interni:

Canale telefonico: è possibile contattare direttamente l’Avv. Valentina Cuneo, componente dell’Organismo di Vigilanza, al numero: 340 7136693.

Invio postale (raccomandata): le segnalazioni possono essere inviate tramite posta raccomandata al seguente indirizzo: Avv. Valentina Cuneo – Via degli Spadari 3, 44121 Ferrara. In questo caso per assicurare la completa riservatezza dell’identità del segnalante, si raccomanda di utilizzare tre buste secondo le seguenti indicazioni: La prima busta deve contenere i dati identificativi del segnalante, una copia del documento di riconoscimento e un recapito (e-mail o indirizzo) per ricevere eventuali riscontri. La seconda busta deve contenere esclusivamente il testo dettagliato della segnalazione. Entrambe le buste devono essere inserite in una terza busta, recante all’esterno la dicitura: “Riservata – Whistleblowing”.

PROTEZIONE DEL SEGNALANTE

Tecnolaser Europa S.r.l. garantisce la massima riservatezza sull’identità del segnalante e sulle informazioni contenute nella segnalazione, in conformità con la normativa vigente. La nostra azienda non tollererà in alcun modo ritorsioni, discriminazioni o penalizzazioni nei confronti di chiunque effettui segnalazioni in buona fede. I dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della normativa in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR).